778 Prestige è un’edizione limitata del Frantoio Savoia. Perché abbiamo scelto questo nome?

778 è la data più antica visibile sulle pareti del nostro frantoio ipogeo, il luogo che custodisce secoli di arte olearia.

Prestige, perché questo extravergine è ricavato dalla spremitura delle nostre olive di varietà Ogliarola Salentina, gli ulivi secolari della masseria, e raccolte direttamente dagli alberi all’inizio della campagna olearia, quando i frutti sono completamente verdi, ricchi e profumati e molite in giornata nel nostro frantoio.

Passando dalla pianta alla bottiglia in un tempo brevissimo, l’extravergine mantiene inalterate tutte le sue componenti olfattive e un gusto esclusivo.

Si consiglia di richiudere accuratamente l’olio nella scatola dopo l’uso, per proteggerlo da luce e aria, e di conservarlo al riparo da fonti di calore.

Per quest’olio extravergine, abbiamo scelto una raffinata bottiglia che permetta di ammirarne il colore pieno e il carattere corposo. All’apertura della bottiglia si sprigiona un irresistibile profumo di buono e di fresco, che riporta alle nostre campagne e al Sole della Puglia, mentre la scatola coordinata custodisce 778 Prestige in un morbido scrigno.

Formato:
bottiglia 375ml

Varietà:
Ogliarola Salentina

Zona di Produzione:
Pezze di Greco, Fasano (BR) – ITALIA